Materiale elettrico

Materiale elettricoMateriale elettrico e casalinghi dal 1951

Per trovare materiale elettrico, casalinghi e ogni articolo di ferramenta c’è un negozio a Pratocentenaro dal 1951. Enrico Farina ha voluto investire tutte le risorse aprendo una ferramenta in un quartiere a nord di Milano e, insieme alla moglie Amelia, l’attività è presto diventata un punto di riferimento per la gente del quartiere che aveva bisogno di articoli per la casa.

Le offerte sin dall’inizio sono state numerose, come la vendita di utensili, serrature, duplicazione chiavi, posateria, pentolame e l’intero settore dei casalinghi. Il negozio ha venduto per molti anni ai privati e alle aziende, dal momento che nella zona ve ne sono di molto importanti come la Breda e la Pirelli.

Nel tempo il quartiere è cambiato molto e sono sorte grosse fabbriche assorbendo le piccole imprese. Il Ferramenta Eredi Farina è riuscito a sopravvivere grazie alla capacità di consigliare ai singoli clienti gli acquisti giusti e costruendo con essi un rapporto umano che la grossa distribuzione non può offrire.

 

Espansione dell’attività con materiale elettrico e altro

Nel quartiere molti piccoli negozi sono spariti, dunque la Ferramenta Eredi Farina ha allargato la sua attività con materiale elettrico come spine, pile, lampadine e oggetti per il fai da te. Pennelli, stucchi, materiale vario per colorificio e tutto ciò che occorre a chi ama mantenere in ordine la propria abitazione.

Il motto dell’azienda è “Da Farina di tutto e di più” ed è stato riconosciuto dalla Regione Lombardia come negozio storico. Oltre ad operare nella zona in cui si trova tra l’ospedale Niguarda e l’università Bicocca, Farina effettua consegne e fa servizi anche in altre aree della città.

La sede è in viale Fulvio Testi 89 a Milano e i contatti si trovano in fondo alla home page, il telefono è anche in alto a destra, sotto l’indirizzo di posta elettronica.

 

Da Farina di tutto e di più

Il reparto che riguarda il materiale elettrico è veramente assortito e non è possibile non trovare ciò che serve, lo store di Farina è molto grande e ordinato quindi cercare le cose è semplice e divertente. La zona degli utensili è completa, vi sono cacciaviti a taglio, a croce, chiavi fisse, poligonali, esagonali, a tubo e rettificate.

L’area dei casalinghi ha una vastissima selezione di pentole inox, antiaderenti, a pressione, coltelli in ceramica e articoli elettrici o a mano come grattugie per verdure e frullatori. Da Farina trovi tutto quello che riguarda la sicurezza domestica, come chiavi di ogni tipo e serrature con cilindri europei a cifratura brevettata.

E per finire ci sono radiocomandi, caffettiere e c’è anche la possibilità di avere la manutenzione delle pentole a pressione, delle caffettiere moka e naturalmente la duplicazione delle chiavi.